Varese: Agente ferito, Tovaglieri: "Paurosa escalation"

L’onorevole Tovaglieri (Lega) esprime vicinanza all’agente travolto da un pusher: “Stop a delegittimazioni”

A due giorni dal fatto di cronaca che ha visto, a Varese, un agente dell'antidroga investito dall'auto di un albanese 21enne che cercava di fuggire, l'europarlamentare Isabella Tovaglieri esprime vicinanza e sconcerto: ecco il testo del suo comunicato:

"Dopo i fatti di venerdì notte a Busto, registriamo purtroppo un nuovo sconcertante episodio di violenza contro le Forze dell’Ordine del territorio a opera di un cittadino straniero.
Tutta la nostra solidarietà all’agente dell’Antidroga di Varese, che si trova in ospedale dopo essere stato investito da uno spacciatore albanese nel corso di un’operazione contro lo spaccio di stupefacenti.
L’escalation dei reati compiuti da immigrati dimostra che la risposta immediata data dalle istituzioni bustocche, che proprio oggi è proseguita in Comune con un incontro con il Prefetto, è più che mai necessaria.
Ma è anche fondamentale rimarcare la nostra fiducia negli apparati di sicurezza e la nostra vicinanza gli agenti, che non possono essere brutalmente attaccati e screditati quasi ogni giorno nelle piazze italiane con il pretesto della morte del giovane Ramy.
Le Forze dell’Ordine vegliano su tutti noi, garantendo la sicurezza, il rispetto della legge e la convivenza civile, e difendono, a rischio della propria incolumità, tutti i cittadini senza distinzione, anche coloro che in modo miope scendono in piazza contro di loro”.

Qui i dettagli di cronaca di quanto avvenuto a Varese

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play