Varese: Forza Italia cresce, iscritti a +20%

Longhini (FI): “1200 tesserati in provincia di Varese”. A fine Marzo la scelta del segretario nel capoluogo

“Questa è la migliore risposta a tutti coloro che, alla scomparsa di Berlusconi, ci davano per spacciati”.
E’ un Simone Longhini pimpante, quello che, a Rete55, snocciola i dati del tesseramento in provincia di Varese: “Oggi abbiamo circa 1.200 iscritti, un quinto dei quali si sono iscritti nell’arco del 2024”.
Un netto +20%, quindi, che il segretario provinciale attribuisce, certo, all’azione di governo, all’autorevolezza di Antonio Tajani e dello stato maggiore, ma anche al grande lavoro svolto sul territorio: Comune per comune, frazione per frazione, con pazienza, capacità di ascolto e radicamento.
Ora, però, manca la ciliegina, ovvero la segreteria cittadina di Varese. Perché, come si dice, il capoluogo è sempre il capoluogo e il cammino verso le importanti amministrative del 2027 deve partire per tempo.
Già, ma da dove? Sul prossimo coordinatore varesino degli azzurri comincia ad affiorare qualche nome (pare che il partito abbia chiesto disponibilità a un noto professionista del centro), ma spuntano anche le prime “auto candidature”.
Sul punto, però, Longhini dribbla i rumors e, grazie al fatto che il congresso varesino è previsto a fine Marzo, si concentra sul vero obiettivo: “Avremo un congresso unitario”, sentenza. Come dire: ben vengano confronti e dibattiti. Ma, quando arriverà il momento, parleremo tutti la stessa lingua.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play