Luino: Centro migranti, pronto a Maggio. Se serve

Vertice in Prefettura sul Centro di Fornasette: potrà accogliere due famiglie di immigrati da fine Maggio

L'immobile di Fornasette, a Luino, potrà accogliere due famiglie di richiedenti asilo a partire dalla fine di Maggio.
Lo conferma la Prefettura di Varese, al centro del vertice cui hanno partecipato Provincia, Carabinieri, sindaco Enrico Bianchi, il consigliere di minoranza Furio Artoni e il consigliere provinciale Fabio Passera.
L'edificio in questione, scrive il Prefetto Salvatore Pasquariello in una nota, risulta adeguato e pronto alla funzione per la quale è stato indicato nelle scorse settimane.
Tuttavia, l'arrivo di due famiglie e previsto solo in caso di aumento dei flussi e, di conseguenza,.il ritorno dell'emergenza sbarchi.