La chiave rappresenta simbolicamente un nuovo inizio. La partenza di una nuova avventura, di un nuovo percorso, di una nuova storia. Pollicino, cooperativa sociale di Busto Arsizio, compie dieci anni e - orgogliosa del lavoro fatto fino ad oggi - apre le porte di una nuova comunità, dalle caratteristiche innovative. Si chiama la Chiave d’Oro e non desidera occuparsi solo dei bambini provenienti da contesti familiari difficili, ma anche dei loro papà e delle loro mamme. I piccoli, nei fatti, a partire dal dieci novembre, saranno accolti all’uscita di scuola e saranno affiancati da educatori professionisti, fino al dopo cena. Altri esperti seguiranno invece i genitori, permettendo loro di essere protagonisti del percorso di crescita dei figli. Oltre ogni ostacolo.
Il servizio è rivolto a piccoli dai 5 ai 10 anni ed è stato reso possibile grazie al prezioso contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Ma non finisce qui: per celebrare il decimo compleanno di Progetto Pollicino è in programma anche una grande festa, il 30 novembre alle 21, al Teatro Fratello Sole. Sul palco la compagnia I Quattrogatti di Verbania.