"Variante al Pgt? Serve buon senso"

L’Assessore Mazzucchelli di Cardano al Campo risponde alle polemiche sollevate dall’opposizione che l’accusano di immobilismo. “Uso semplicemente il buon senso” – afferma

"Una variante al Pgt? Non ho mai detto di no. Ma ogni scelta deve essere fatta con responsabilità". Così Elena Mazzucchelli, Assessore all’urbanistica di Cardano al Campo, che risponde alle polemiche sollevate dall’opposizione negli scorsi giorni e che accusano la giunta Bellora di immobilismo. "Non è possibile affrontare un tema così delicato con leggerezza. E’ necessario pensare alle ricadute sui cittadini", dice.  

 

Tre i progetti su cui si è scagliata l’opposizione e su cui torna l’assessore per fare chiarezza. Il primo riguarda la ex Stere, vecchia fabbrica rivestita di amianto e acquistata da un imprenditore locale, che vorrebbe realizzare lì delle palazzine. "Il costruttore vorrebbe un aumento volumetrico", spiega Mazzucchelli, "ma noi siamo perplessi. Anche per il contesto. Siamo in una via stretta e a ridosso del centro cittadino".

 

Secondo tema, quello dell’area di Trasformazione 2, ovvero l’ex Nautilus. "Non abbiamo detto no alla proposta di realizzazione di un supermercato", dice Mazzucchelli, "ma ricordiamo che da progetto  lì non sarebbe stato realizzato solo un Tigros…"

 

Infine, il Villaggio Alzhemier “al Moncone”.

 

"A guidarmi è sempre stato il buon senso", conclude Mazzucchelli, "e continuerò su questa strada fino alla fine del mio mandato".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play