Il turista non ama le sorprese. Per questo decide sempre più frequentemente di affidarsi alle agenzie viaggi. Come ai vecchi tempi. Se fino a qualche anno fa sembravano essere destinate ad un inarrestabile declino, messe all’angolo dal boom delle piattaforme on-line e del turismo fai da te, oggi le agenzie tornano alla ribalta. A sceglierle non soltanto gli adulti, ma anche i più giovani che - seppur nati e cresciuti nell’era digitale - preferiscono affidarsi a un professionista del settore quando devono organizzare viaggi complessi, verso destinazioni lontane.
A raccontarci la sua esperienza, Betty Mariani, titolare di una storica agenzia viaggi di Samarate. Lei la crisi non l’ha sentita. I suoi clienti tornano soddisfatti e non rinunciano alla sicurezza e alla tutela offerta da lei e da tutto il suo staff.
E parlando di questa calda estate, Betty ci svela le mete preferite dai clienti e precisa: “L’Italia non è più tra le più gettonate, semplicemente perchè troppo costosa”.
Dunque poca Italia, tanta Spagna e tanta Grecia… e Mongolia. L’agenzia di Betty è infatti sponsor ufficiale del viaggio solidale che vede protagonisti tre ragazzi del gallaratese. I tre, a bordo di una fiat Panda 4x4 del 1992, sono partiti per un viaggio di 16 mila km da completare in 36 giorni. Tommaso, Davide e Gabriele sono tra i protagonisti del Mongol Rally 2019, la corsa non competitiva che prevede di devolvere fondi ad associazioni benefiche.