Tra le vittime del coronavirus c'è anche la signora Nunzietta Bozzetti, 85 anni, spirata ieri sera all'Ospedale di Busto Arsizio. Un'altra croce, un altro caduto in quella vera e propria guerra che il nostro Paese (e, man mano che passano i giorni, il Mondo intero) si trova a fronteggiare.
A far riflettere, in quest'ultima occasione, sono le parole della nuora dell'anziana, Cristina Randi, la quale intende tradurre in monito l'esperienza vissuta in famiglia: "Nunzietta - ci scrive - stava bene ed é stata attenta a rispettare le regole per non contrarre il virus. Purtroppo non è bastato. Siccome tanti continuano a uscire, speriamo che la sua morte serva almeno a far capire alla gente che l'obbligo di "stare a casa" non è un semplice slogan, ma un imprescindibile avvertimento. Questo virus é molto pericoloso. E uccide. E il più delle volte si muore da soli. A questo proposito, vogliamo ringraziare l’infettivologa dell’ospedale di Busto, dottoressa Claudia Zeroli e, con lei, tutti i medici, gli infermieri e gli oss, che ci hanno dimostrato grande umanità e professionalità, accompagnando Nunzietta fino alla fine, con grazia e dolcezza”.
Ai figli della signora Bozzetti, Marcello e Mario Milani e alla stessa Cristina, va il più sentito cordoglio e la vicinanza di Rete55.