Tg del 21 Aprile 2020

In apertura, la Regione è pronta ad avviare due commissioni d’inchiesta per valutare l’impatto del Coronavirus nelle RSA

INCHIESTA RSA 

E TAMPONI TEDESCHI 

 

La Regione è pronta ad avviare due commissioni d’inchiesta per valutare l’impatto del COVID sulle RSA. Lo annuncia il presidente EMANUELE MONTI, che attacca pregiudizi italiani ed egoismo tedesco. 

 

PREVENZIONE COVID,

AL VIA LE RADIOGRAFIE NELLE RSA

 

Lastre per i pazienti delle RSA, eseguite direttamente in struttura. Il servizio, organizzato da ASST Sette Laghi in collaborazione con ATS dell'Insubria, prevede l'utilizzo di un'apparecchiatura radiologica portatile, che consentirà la trasmissione dei dati direttamente ai medici dell'ospedale di Circolo. 

 

COCQUIO, 

L’ESITO DEI TEST

 

Pochi contagi, pochi immuni. E’ l’esito dei test sulla popolazione di Cocquio Trevisago. Il sindaco: “Fase due da maneggiare con cura”. 

 

PULIZIE DI PRIMAVERA 

(E ANTI-COVID) AL CAIROLI

 

Intervento di sanificazione al Liceo Cairoli di Varese. Al lavoro Paolo Valmori di 9ren. Obiettivo: disinfettare gli ambienti. Dopo il primo servizio nella sede dell’istituto, l'azienda si è spostata alla società varesina ginnastica.

 

ESTETISTE E PARRUCCHIERI IN APNEA: 

SOS LIQUIDITA’

 

Rocco Longobardi, capogruppo di Gallarate 9.9, parla in rappresentanza di parrucchieri ed estetiste: “C’è troppa confusione sulle norme e tanta paura per il futuro. Le imprese hanno bisogno di liquidità per ripartire. Subito”.  

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play