L'OMS aveva previsto un'ecatombe. Invece, finora l'Africa ha retto meglio di altri continenti al contagio del Coronavirus. Tanto che l'altro giorno l'organizzazione mondiale della sanità ha commentato: “Sono stati più bravi nel gestire l'emergenza”, adducendo tra le possibile motivazioni anche la forte esperienza accumulata in fatto di epidemie. Il 25 maggio è la Giornata dell'Africa, in quanto ricorre l'anniversario di quella che oggi viene chiamata l'Unione africana, che affonda le sue radici nel 1963. Nell'occasione, alle 20.05 su Rete 55, in collegamento dagli Stati Uniti d'America, l'ospite de “Le Interviste di VareseMese” sarà Arrey Obenson, fondatore del movimento I am Africa. Ovvero, “Io sono l'Africa”.
“Oltre 50 anni fa, i fondatori del nostro continente africano avevano sogni, grandi sogni. Sognavano un continente libero, indipendente e in cui ogni bambino che nato avrebbe avuto l'opportunità di realizzarsi appieno”, spiega Obenson: “Più di mezzo secolo dopo l'indipendenza, che cosa resta del sogno dei nostri fondatori, mentre oggi celebriamo la giornata dell'Africa? Questa generazione è chiamata a fare la propria parte nel realizzare questo sogno. E mai prima d'ora c'è stata un'incredibile opportunità per realizzare quel sogno.L'Africa è ora una terra di un miliardo e 200 milioni di opportunità: tante quanti sono i suoi abitanti.
ULTIMA ORA
- Roma, auto Gpl prende fuoco in via Cola di Rienzo
- SuperEnalotto, centrato un '5+1' da 600mila euro
- Milano, operaio muore sul lavoro nel giorno della vigilia di Natale
- Natale, a tavola si litiga per politica? La guida di Pd e Fratelli d'Italia
- Natale, gli auguri di Ilaria Salis: "Mai più gente senza casa"
- Parigi, Torre Eiffel evacuata per un cortocircuito a un ascensore
- Sophie Hediger, snowboarder svizzera morta travolta da valanga
- Santa Tracker, il viaggio di Babbo Natale: come seguire la slitta in diretta
- Angelina Mango al pronto soccorso prima di Natale: "Mi sono ustionata"
- Giubileo, Papa oggi apre Porta Santa: "Entriamo nella vita nuova"
Africa Day: 1 miliardo e 200 milioni di opportunità
Il 25 maggio a livello internazionale si celebra la Giornata dell’Africa. Nell’occasione, alle 20.05 su Rete 55, l’ospite de “Le interviste di VareseMese” sarà il fondatore del movimento “I am Africa”
- Pubblicato il
Chiara Lucia Milani
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009