Ponti sicuri, soldi dalla Regione

54 milioni di euro in 6 anni per decine di infrastrutture lombarde. Nel varesotto sono 15 i progetti finanziati con 800 mila euro. La maggior parte della dote andrà a Cantello

24 milioni di euro per il triennio 21-23, altri 30 milioni per il triennio dal 2024 al 2026.

E' la dote che Regione Lombardia ha destinato agli interventi di messa in sicurezza e di manutenzione straordinaria dei ponti e delle opere connesse relative ale strade provinciali.

I contenuti della delibera, approvata oggi in giunta su proposta dell'assessore alle Infrastrutture Claudia Maria Terzi, sono stati resi noti nel pomeriggio dalla vicepresidente del consiglio regionale Francesca Brianza, la quale ha fornito, nel dettaglio, gli interventi che riguardano il varesotto.

Alla nostra provincia spettano 800 mila euro, a beneficio dei 15 progetti individuati da Regione.

La fetta più sostanziosa dello stanziamento (322 mila euro) andrà alla Strada Provinciale 3 e, in particolare, alla zona di Cantello, snodo essenziale per il traffico in viaggio da e per la Svizzera.

Tra gli altri interventi previsti e finanziati spiccano quello sulla SP36 nei Comuni di Bodio Lomnago, Azzate, Cazzago Brabbia (per 90 mila euro); la SP29 in località Cuasso al Monte (75 mila euro); la SP17 a Vergiate (30 mila euro); la SP27 a Somma Lombardo (75 mila euro); la SP19 in comune di Tradate (35 mila euro); la SP26 ad Albizzate (per 30 mila euro).

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play