"Bosto, rione sgretolato"

La lettera di un nostro telespettatore denuncia lo stato di degrado della castellanza varesina: “asfalto ammalorato, impossibile da percorrere in bicicletta e dannoso per le auto. Da due anni i residenti attendono che le strade vengano sistemate”

Riceviamo da un telespettatore la seguente lettera, in cui denuncia le condizioni del rione di Bosto, a Varese. 

"Gentile Redazione,

Scrivo questa lettera a testimonianza di come il quartiere di Bosto sia stato dimenticato dal sindaco e dalla giunta comunale.
Le vie che attraversano il quartiere (Via San Michele Arcangelo e Via Sant'Imerio) che da Piazza Repubblica portano all'Autostrada e in Viale Borri, sono in uno stato di profondo degrado, l'asfalto è completamente ammalorato, la segnaletica orizzontale è appena visibile.
Dopo la posa della fibra da parte di Open Fiber non sono state eseguite le asfaltature. Da ben due anni i residenti attendono (invano) che le strade siano sistemate da chi di dovere.
Oltre il danno la beffa. E' stata asfaltata solo la porzione di strada dove ci sono i parcheggi blu a pagamento. Per chi transita solo buche ed asfalto sconnesso, con il rischio di danneggiare la proprio autovettura (impossibile percorre queste strade in bicicletta in sicurezza).
Cordialità".

Giorgio Gallivanone

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play