Scuola, si riparte. Con nuove regole

No a sottoclassi e a doppi turni. A Somma Lombardo la ripresa delle lezioni non stravolgerà gli equilibri di famiglie e studenti. Parola di docenti e amministrazione comunale

No alla divisione delle classi e doppi turni. A Somma Lombardo la ripresa delle lezioni - a settembre -  sarà sotto il segno della continuità e della sicurezza. A comunicarlo sono amministrazione comunale e istituto comprensivo Leonardo Da Vinci (composto da scuola secondaria di primo grado, tre scuole primarie e quattro scuole dell’infanzia).

La novità più rilevante riguarda gli interventi edilizi programmati alla scuola secondaria di via Marconi, per permettere il giusto distanziamento sociale tra tutti gli studenti. “Gli operai, di concerto con gli uffici comunali, saranno al lavoro durante il mese di agosto per eliminare i tramezzi in cinque aule e permettere a settembre di accogliere gli studenti in sicurezza”, spiega il sindaco Stefano Bellaria. 

Per le scuole primarie, invece, verrà adottato un tempo scuola unico per tutti i plessi, con solo due rientri pomeridiani e con servizio mensa ripartito su due turni.

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play