Carabinieri Varese, cambio della guardia

Il colonnello Cappello cede il testimone al colonnello Piasentin, in arrivo dal Ros di Napoli. Nel tardo pomeriggio, un saluto alle autorità del territorio

All'appuntamento non ha voluto mancare nessuno: sindaci e onorevoli, associazioni di categoria e imprenditori e naturalmente Prefetto, Questore, comandante della Guardia di Finanza, presidenti dei tribunali di Varese e Busto Arsizio e i procuratori della Repubblica. 

Una partecipazione massiccia e autorevole quanto spontanea e sentita, perché all'ordine del giorno, nel Caserma dei Carabinieri di via Saffi, c'era un solo punto: il saluto del colonnello Claudio Cappello.

Quest'ultimo lascia la guida del Comando provinciale di Varese per trasferirsi ad altro incarico, lontano e diverso, in Baviera.

Al suo posto, si insedia il colonnello Gianluca Piasentin, che vanta una lunga esperienza sul campo, nonché un ruolo fondamentale nel Ros di Napoli. Un curriculum "tosto" insomma, che nei prossimi giorni avremo modo di approfondire con il diretto interessato, al quale va, da subito, il nostro benvenuto e il nostro più sentito augurio di buon lavoro.

Al colonnello Cappello vanno invece un arrivederci e un sentito grazie, per la correttezza, la disponibilità, la sensibilità e la serietà dimostrata in questi anni di collaborazione e per il rapporto di stima reciproca e di profondo rispetto che, insieme, abbiamo costruito.

Matteo Inzaghi

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play