Multisala Impero, unico nel suo genere

Incontriamo il direttore del MIV, Andrea Cervini, che ci illustra la ripartenza della struttura e il valore aggiunto delle iniziative collaterali. Ma anche la barista Jessica, che al MIV gestisce il Movie Bar, punto di incontro e raccordo tra cinema e centro storico

"Bisogna allargare lo sguardo. Il Cinema non è più solo film, ma spazio culturale, luogo di incontro, punti di ritrovo e di dibattito".

Così Andrea Cervini racconta a Matteo Inzaghi la ripartenza vista dal MIV, il Multisala Impero di Varese, riaperto il 14 Agosto e rapidamente tornato ad attirare migliaia di spettatori, ansiosi di trovare spettacolo e distrazione in assoluta sicurezza.

"Abbiamo messo a punto misure di ogni tipo, dalla sanificazione continua ai controlli meticolosi. La gente ci ascolta e si dimostra diligente", commenta soddisfatto Cervini, che poi guarda alle iniziative più riuscite del momento (i voucher per gli spettatori più collaudati) e ai film più attesi (l'ultimo 007, il nuovo Verdone, gli immancabili Cinepanettoni...).

Ma scambiamo due chiacchiere anche con Jessica Liguori, che gestisce il Movie Bar, punto di incontro e raccordo tra multisala e città.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play