Piazzale Kennedy, voragine e deviazioni

Una pericolosa bucasi è aperta nell’area del Mercato, costringendo la Polizia Locale a deviare il traffico della zona. Nei prossimi giorni la viabilità dell’area subirà un ripensamento complessivo. Il sindaco: “La colpa non è solo del maltempo, ma di un’incuria lunga molti anni”

Difficile muoversi in zona stazione. Da un lato, i cantieri che lavorano al rifacimento del comparto. Dall'altra, le buche che vanno via via aprendosi nell'asfalto, penalizzando soprattutto Piazzale Kennedy. L'ultima, in ordine di tempo, risale alle scorse ore e ha costretto tecnici e Polizia Locale a intervenire rapidamente e mettere mano al problema, impedendo il passaggi delle auto.

Per il momento, il traffico in arrivo da via Bainsizza e via Cimone è stato deviato altrove, ma è probabile che l'area venga sottoposta a un radicale ripensamento della vibilità.

"La colpa di quest'ultimo incidente - commenta il sindaco Galimberti - è sicuramente delle forti piogge dei giorni scorsi, che hanno ulteriormente indebolito il terreno. Non dimentichiamo che, nelle viscere dell'area mercato, scorre il torrente Vellone. E che, negli ultimi decenni, nessuna amministrazione ha seriamente affrontato il problema idrogeologico".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play