1
LUNGHE ATTESE PER IL VACCINO. ANCHE A SOMMA
Prenotare un vaccino antinfluenzale in Lombardia non è mai stato così difficile.
E seppure vaccinarsi sia così importante in questa seconda ondata di contagi da Coronavirus per distinguere più facilmente i possibili casi Covid dai classici malanni di stagione, le attese sembrano essere interminabili.
Ecco dunque spiegato il caos: i telefoni dei medici di base continuano a squillare. I cittadini - soprattutto gli anziani e i più fragili - chiedono e pretendono di fare il vaccino (anche perchè i media continuano a consigliarlo). Ma purtroppo, almeno per ora, quelli disponibili non sembrano bastare per tutti.
Una situazione complicata” - commenta Stefano Aliprandini, assessore ai servizi sociali di Somma Lombardo. “Già a settembre abbiamo messo a disposizione dei medici di base gli spazi di Fondazione Cassolo per poter effettuare le vaccinazioni, nel pieno rispetto della normativa AntiCovid. Peccato che i vaccini non siano arrivati nei tempi previsti e che, anche una volta consegnati, siano per ora di numero nettamente inferiore rispetto alla necessità effettiva della popolazione”...
2
SOMMA, PASTI CALDI E MEDICINE A DOMICILIO
Consegna a domicilio di farmaci e di pasti caldi: il comune di Somma Lombardo torna in campo in questa seconda fase di emergenza per sostenere i cittadini più bisognosi.