Il Varese è tornato finalmente a giocare nel recupero della trasferta con l’Imperia, che i biancorossi avrebbero dovuto affrontare alla terza di campionato. La squadra di David Sassarini ha perso 2-0 ma, come si legge sulla pagina Facebook del Città di Varese, l’allenatore recrimina: «Ho visto gli episodi e ci sono due rigori netti che non ci sono stati concessi. Se valuto la prestazione dei ragazzi sono andati anche oltre ciò che potevamo pensare in questo momento. Oggi se c’era una squadra che doveva vincere era il Varese».
Fatto sta che, nonostante queste parole di Sassarini, il Varese ha perso 2-0, incassando la terza sconfitta del campionato in altrettante partite. I biancorossi però devono ancora recuperare cinque partite e la prima andrà già in scena alle 14.30 di mercoledì al Franco Ossola, dove arriverà la Caronnese per il recupero della quarta giornata di campionato.
Se dalla Serie D saliamo in C, le cose non sono andate meglio per la Pro Patria, sconfitta in casa 2-1, dall’AlbinoLeffe, capace di rimontare il gol di Sean Parker con la splendida punizione di Carmine Giorgione, ex centrocampista del Varese, e di vincere con un destro pregevole di Jacopo Manconi.
È un sorriso amaro quello della Pallacanestro Varese che spezza il periodo no, dopo cinque sconfitte consecutive, battendo 98-88 Roma, a Masnago. Ma la giornata è triste perché, subito dopo i primi passi sul parquet con la maglia di Varese, il nuovo acquisto Jalen Jones si è procurato la rottura del tendine d’Achille. Un infortunio grave che allontana la gioia per il successo.
Il consueto punto sulla pallavolo di Mattia Andriolo.
Ricordiamo le trasmissioni del palinsesto di 55 Sport.
Alle 20.30 di martedì c’è Bar Eccellenza, con Mattia Andriolo, e alle 23.05 dello stesso giorno gli appassionati di basket possono incontrare Diego Marturano nel suo 55 a Canestro.
Alle 20.20 di mercoledì sera spazio a 55 Sport con Filippo Brusa che, alle 21.05 di venerdì, conduce Mondo Galoppo.
Sempre venerdì, ma alle 21.30, c’è Bocce Forum con Debora Banfi mentre alle 20.20 dello stesso giorno va in onda Bianco Blu, la trasmissione autogestita dai tifosi della Pro Patria. Sabato infine, alle 20, c’è Seven Sport con il meglio dei servizi sportivi quotidiani.
ULTIMA ORA
- Ucraina, Slovacchia: "Pronti a ritorsioni se Kiev ferma flusso gas Russia"
- Trump chiede alla Corte Suprema di sospendere legge su stop a TikTok
- Argentina, ritrovato il 138esimo nipote rapito durante la dittatura
- SuperEnalotto, centrato un '5+1' da oltre 500mila euro
- Mafia, M5S: "Assurda revoca 41 bis a Giovanni Riina per vizi di forma"
- Manovra, Giorgetti: "Tutte le risorse disponibili per lavoratori dipendenti reddito medio basso"
- Aereo precipitato in Kazakistan: da missile Russia a droni Ucraina, cosa sappiamo finora
- Malattia Congo, Oms: "891 casi mix virus, malaria e malnutrizione"
- Sinner sugli sci, Bernetti: "Rischio calcolato e accettabile"
- Ilary Blasi: "Totti spesso assente, non ho sentito peso della nuova situazione"
Varese e Pro Patria ko. L’Openjobmetis batte Roma ma perde Jones
Tg 55 Sport di lunedì 16 novembre 2020
- Pubblicato il
Filippo Brusa
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009