"Provincia di Varese, un modello di risanamento"

Dal predissesto al riequilibrio. Emanuele Antonelli presenta orgogliosamente la squadra che, in meno di 5 anni, ha cancellato l’onta del (presunto) buco di bilancio. Magrini: “Nel 2015 si agì in maniera più politica che tecnica”. Il Presidente: “Abbiamo rimesso a posto i conti e investito più di prima”

C’era un presunto buco milionario che avrebbe richiesto 30 anni di sacrifici per essere ripianato. Ora c’è una situazione perfettamente sotto controllo e un piano di rientro ormai prossimo al traguardo.

C’era una Provincia in pre-dissesto, ora c’è un ente che il direttore generale dell’UPI, Piero Antonelli, non esita a definire “un modello di risanamento”.

Capo politico del risultato, un altro Antonelli, di nome Emanuele, presidente della Provincia di Varese, nonché portabandiera di una missione che sembrava impossibile, ma che adesso attende solo il definitivo nulla osta della Corte dei Conti e che oggi, carico e fiero, afferma: "Le prossime elezioni? Superflue: l'attuale consiglio andrebbe confermato per acclamazione!".

Nel servizio di Matteo Inzaghi, i dettagli e le interviste.

Per rivedere alcuni dei tanti servizi e approfondimenti che Rete55 ha dedicato alla questione "Buco in Provincia, clicca i seguenti link:

Buco, le due verità

Buco, la versione di Colombo

Buco, cosa dice la Corte dei Conti? 

Provincia, buco, toppa e scetticismo 

Provincia, Licata: "Il buco c'era eccome!" 

Longhin: "Il buco non c'è"

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play