Silvilene, brasiliana di origine, italiana di adozione, cittadina nostrana ormai da 15 anni, ha piantato solide radici a Varese.
Il suo "Sogno di Bellezza", così si chiama il centro della quale è titolare e che si affaccia su via Silvestro Sanvito, nasce da una sfida, prima condivisa con un’amica e poi portata avanti in solitaria, secondo una "filosofia estetica" fatta di colori soavi, spazi curati nel dettaglio chiamati col nome dei fiori, angoli profumati di loto, camere che abbracciano e riscaldano nonostante il rigore delle misure di igiene e sicurezza.
Ciononostante, l'attività di Silvy, come quelle di tutte le sue colleghe, è costretta alla temporanea chiusura. Ciononostante, avverte, non bisogna trascurarsi. Migliorare il nostro aspetto incide sulla serenità, sull'autostima, sulla voglia di ripartire. Per questo, da estetista esperta, si è tenuta in contatto con le proprie clienti e ha predisposto, a distanza, una serie di consigli pratici e formativi per tenere alto i vessillo della bellezza.
Rete55 è andata a farle visita.