Da domenica, la Lombardia sarà in Zona Gialla. Nei fatti, cosa cambierà? Sarà ancora vietato circolare dalle 22 alle 5 del mattino, anche all'interno del proprio comune, se non per comprovate esigenze lavorative o di salute. Sarà consentito spostarsi in un'altra regione in zona gialla, ma saranno necessarie delle ragioni specifiche per raggiungere una regione arancione o una regione rossa.
Per quanto riguarda la scuola, proseguirà la didattica a distanza per le superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori. Didattica in presenza invece per scuole dell'infanzia, elementari e medie. Chiuse le università, salvo alcune attività per le matricole e per i laboratori.
I bar e i ristoranti saranno aperti fino alle 18. L'asporto sarà consentito fino alle 22 e non ci saranno limiti di orario per la consegna a domicilio.
I centri commerciali rimarranno chiusi nei giorni festivi e prefestivi, ad eccezione delle farmacia, delle parafarmacie, dei punti vendita di beni alimentari, delle tabaccherie e delle edicole.
Resteranno chiuse piscine, palestre, teatri e cinema.