Due milioni di euro per riqualificare il Palazzetto di Varese e per dare vita, all'interno dell'impianto, a un vero e proprio Museo del Basket.
La proposta è di Giacomo Cosentino, consigliere regionale di Lombardia Ideale, intenzionato a portare l'ordine del giorno alla base della richiesta di finanziamento alla sessione del Consiglio Regionale dedicata al Bilancio di Previsione 2021-2023.
Più nel dettaglio, l'esponente del centrodestra immagina la sistemazione strutturale dell'impianto e la valorizzazione di alcuni suoi spazi: "Vogliamo - spiega - completare il settore galleria, cambiando la destinazione d'uso e trasformando quella che, ad oggi, è una semplice tribuna, in qualcosa di molto più prezioso".
Cosentino porterà in aula un concetto ben più moderno di Palazzetto, comprensivo di un punto ristoro, nuovi uffici, skysport, servizi vari e, soprattutto, un Museo del Basket, che raccolga e celebri le glorie cestistiche di Masnago, diventando punto attrattivo per gli appassionati del parquet, i turisti e gli storici.