Brasile - Italia: la solidarietà fa il giro del mondo

L’associazione Maria Flos Carmeli Onlus – da decenni impegnata a San Paolo – ha deciso quest’anno di trattenere a Gallarate i fondi raccolti con le sue attività, per dare una mano concreta alle famiglie in difficoltà, messe in ginocchio dalla pandemia

Impegnata da 25 anni nella raccolta fondi da destinare a San Paolo in Brasile, dove ha realizzato un asilo che rappresenta oggi un vero e proprio punto di riferimento per bambini che vivono in situazioni di emarginazione e di povertà estrema, l’associazione di volontariato Maria Flos Carmeli Onlus, con sede a Gallarate, ha deciso quest’anno di trattenere in Italia i fondi raccolti con le sue attività, per dare una mano concreta alle famiglie in difficoltà e che - in questa pandemia - hanno perso la loro stabilità economica. E proprio in vista del Natale, l’associazione ha ideato e inaugurato il suo mercatino, nella sede di Largo Camussi 8, dove è possibile acquistare caramelle, portaoggetti, saponette e molto altro ancora. A prezzi contenuti.

 

L’associazione non lavora solo a Natale. Durante l’anno, la sede gallaratese diventa una vera e propria libreria, dove poter acquistare volumi di ogni genere. Abbiamo fatto molto in questi anni. E molto vogliamo ancora fare. Per questo abbiamo bisogno di nuovi volontari, dice Piazzalunga. 

 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play