(Adnkronos) - "Da quando ho iniziato, i social si sono molto evoluti. Adesso, soprattutto dopo la pandemia, da fruitori di social sono diventati tutti creator. Adesso tutti cucinano, tutti condividono e tutti danno consigli. Siamo diventati tutti creator e va benissimo ma i social sono degli spazi che dobbiamo utilizzare con serietà". Lo afferma la food blogger Benedetta Rossi che, in occasione della presentazione del film documentario 'Kina e Yuk alla scoperta del mondo' al cinema dal 7 marzo, racconta come è cambiato il mondo dei social media. Secondo Benedetta "è giusto che ognuno abbia il suo spazio. C'è poi chi lo usa bene e chi male ma non sono io che devo giudicare". I social sono "un megafono grandissimo che cerco di utilizzare con serietà e rispetto delle persone che ci sono dall'altra parte" anche perché "il nostro comportamento incide sulla vita degli atri". "Per lavorare e comunicare bene devi prima di tutto ascoltare perché se sai con chi stai parlando allora tutto diventa più semplice, efficace e vero", spiega l'influencer. Da tik tok a Instagram: "Vedo tutte le persone uguali che escono tutte con le stesse frasi. Eppure quello che ci dà valore è l'essere unici. Perché, quindi, ci dobbiamo uniformare al volere del social? Con un video di un minuto Instagram mi spinge di più ma io ho bisogno di 5 minuti per spiegare una ricetta". Ed è questo che fa la differenza: "A me di quel numero non importa", conclude Benedetta. ---spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Meteo, maltempo in arrivo: oggi temporali e temperature giù. Allerta arancione in sei Regioni
- Sinner-Fritz, oggi finale US Open. Sabalenka vince singolare femminile
- Ucraina, 007 Usa e Gb insieme contro Russia: come la tecnologia cambia la guerra
- Venezia 81, Almodovar: "Adesso non potrò più vivere senza Leone d'Oro"
- Venezia 81, Delpero: "Vermiglio agli Oscar? Chi lo sa, per le regole di ci siamo"
- Lega, Salvini a casa di Bossi a Gemonio: "Una bella chiacchierata"
- SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 7 settembre
- Emergency, direttrice comunicazione: "In 30 anni curate 13 mln di persone"
- Venezia 81, Buttafuoco: "Clamoroso successo, +12% biglietti e abbonati"
- Mostra del cinema di Venezia, Nicole Kidman tra trionfo e dramma
Benedetta Rossi: "Sui social tutti creator, serve serietà e rispetto"
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009