(Adnkronos) - “ ‘E’ davvero ING?’ è una funzionalità che abbiamo inserito sulla nostra app, su dispositivi mobili e sul sito web che consente ai nostri clienti di verificare se una chiamata ricevuta a nome di Ing lo è davvero”. Sono le parole di Damiano Zanisi, Chief Information Officer Ing Italia, a margine della presentazione di “E’ davvero ING?”, la nuova funzione lanciata dall’istituto bancario, attraverso cui i clienti possono verificare immediatamente se chi riceve una telefonata sul proprio smartphone a nome di ING sia effettivamente un dipendente della banca digitale. Un passo in avanti per contrastare un problema sociale come quello delle truffe e promuovere la cultura della verifica. “Molte delle frodi iniziano con una telefonata il cui numero compare nella lista come chiamata di Ing e questo rende molto credibile l'interlocutore, che poi utilizza informazioni recuperate dai social o informazioni che ha recuperato su canali non legali, iniziando un'interlocuzione che mira a spaventare il cliente, convincendolo a farsi dare le credenziali d'accesso - spiega Zanisi - Con questa funzionalità chiudiamo una porta in faccia ai frodatori in quanto il cliente può verificare in tempo reale se è veramente la banca che sta chiamando oppure no. Qualora il cliente si accorgesse che non sta parlando con Ing, deve necessariamente riattaccare e contattarci. Abbiamo visto che la funzionalità ha già costretto i frodatori a cambiare modalità di intervento, in quanto non riescono più a chiamare spacciandosi per operatori di Ing”, conclude. ---cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Medio Oriente, Biden: "Possibile guerra su vasta scala"
- Mare, Acampora (Assonautica): "Serve visione unica economia 'blu'"
- Caso Matacena a 'Chi l'ha visto', parla la moglie indagata: "È un attacco non un'inchiesta"
- Webuild, sostegno a prima Charity Dinner 'Casa delle Luci' a Milano
- Ucraina, quanto vale la vita di un soldato in guerra? I numeri di Kiev
- Governo, Albano (Mef): "Investimenti su occupazione femminile e natalità obiettivi strategici"
- Roma, bus finisce in voragine davanti al parco della Caffarella: stop al traffico
- Consiglio direttivo Alis, associazione cresce con nuovi ingressi
- Challenge 'Sex Roulette', da Codacons esposto a 104 Procure, AgCom e polizia postale
- È morto Rino Cerrone, il dj napoletano aveva 52 anni
Ing, Zanisi: "Con È davvero Ing i clienti possono evitare le frodi"
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009