(Adnkronos) - "Il nostro punto di riferimento è il confronto con migliaia di aziende e le migliaia di persone che noi dobbiamo assumere, che cerchiamo per le aziende clienti. È evidente che in questo momento il tema del welfare, per quanto ci riguarda, è in primis percepito come uno strumento di employer branding, cioè sostanzialmente le aziende si sentono tenute a implementare sistemi di conciliazione, sistemi di previdenza, sistemi anche di benessere più generale, perché devono essere attrattive nei confronti dei loro dipendenti, delle persone che vogliono assumere e essere anche fidelizzanti per le persone che hanno". Lo ha detto ad Adnkronos/Labitalia Giuseppe Venier, amministratore delegato di Umana spa, intervenuto alla prima edizione di 'Global Welfare Summit', in corso a Villa Miani a Roma. "In realtà i temi che ci stiamo ponendo oggi -ha sottolineato- sono anche quelli di superare questo approccio, e invece di capire come il welfare possa essere uno strumento che va a dialogare con quello che è il welfare pubblico e il sistema pubblico per offrire dei servizi che vanno ad integrare anche le difficoltà, da una parte il lato demografico, da una parte quelle della spesa pubblica, e rendere la comunità e le società in cui viviamo più sostenibili. Quindi da questo punto di vista vanno anche trovate delle soluzioni, delle soluzioni nuove", ha concluso. ---lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Food, con Philips Airfryer Combi Serie 7000 viaggio tra cucine regionali con 4 chef
- Manovra, Agens, Anav e Asstra: "Insufficienti risorse per il settore Tpl"
- Migranti, Mattarella emana decreto legge su Paesi sicuri
- Welfare, Fossi (Fastweb): "Mettiamo persone al centro nostra visione"
- Welfare, Seacombe (Terna): "Premio Global Welfare conferma inclusività valore leadership"
- Welfare, Mazzariello (Gruppo Chiesi): "Benessere pilastro centrale nostra strategia di business"
- Welfare, Rubera (Tim): "Ambiente lavoro inclusivo condizione essenziale, no solo impegno etico"
- Welfare, De Santis (Eni): "Premio Global riconosce costante impegno"
- Welfare, De Vita (Pirelli): "Bene premio Global, riconosce impegno di tutti noi"
- Welfare, Chiaraluce (Unicredit): "Premio Global Welfare conferma valore nostro sistema"
Welfare, Venier (Umana spa): "Per aziende sempre più strumento di employer branding"
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009