Riceviamo e pubblichiamo
Nelle scorse settimane, è stato segnalato un numero elevato e crescente di chiamate fraudolente ai danni dei clienti del Gruppo. Ignoti, spacciandosi per operatori di Acinque, propongono di passare ad altro fornitore con il pretesto di un aumento tariffario, una scadenza di contratto piuttosto che di una finta cessazione della fornitura.
Non è certo la modalità di ingaggio di Acinque, che impronta la propria attività proprio sulla trasparenza della proposta commerciale e non cambia condizioni contrattuali con una telefonata.
Al fine di tutelare i propri clienti, che possono comunque sempre fare riferimento al proprio Spazio Acinque di riferimento e alle numerose modalità di contatto come numero verde e whatsapp per fugare ogni dubbio, l’azienda ha da tempo messo a punto uno strumento ad hoc, disponibile su www.acinque.it/chiamate-sospette, con cui verificare in modo puntuale l’affidabilità della chiamata verificando se chi sta chiamando è davvero un operatore Acinque.
“Sono state davvero tante le segnalazioni. Il mercato del gas è interessato da una competizione scomposta che talvolta, come nel caso delle telefonate fraudolente, può addirittura sfociare nel raggiro – sottolinea Andrea Tugnoli, amministratore delegato di Acinque Energia -. La nostra azienda, oltre che nel radicamento nei territori di cui è diretta espressione, vuole marcare la differenza anche nello stile: è fondamentale proporsi con chiarezza e professionalità”.
L’azienda fornisce assistenza qualificata a chi pensa di aver subito un raggiro: sono a disposizione gli Spazio Acinque, il numero verde 800.822.034, la chat 348.9891003.