Busto: Colonia e spiaggia di Alassio, si cerca un gestore

Giunta di Busto: avviso pubblico per cercare un gestore biennale per la colonia di Alassio con la spiaggia

Su proposta dell’assessore all'Inclusione sociale, Paola Reguzzoni, la giunta di Busto Arsizio ha dato indirizzo agli uffici di redigere e pubblicare apposito avviso pubblico di manifestazione di interesse per verificare l’esistenza di operatori interessati a una gestione biennale in concessione della Colonia di Alassio e della annessa spiaggia. Il tutto nelle more della presentazione della proposta di project financing riguardante una gestione pluriennale in concessione della Colonia di Alassio, che tenga conto anche della necessità di riqualificazione degli immobili, nel rispetto dei vincoli d’uso riportati negli atti notarili relativi alla donazione della struttura da parte della famiglia Borri.
Il concessionario dovrà organizzare, senza alcun costo a carico dell’Amministrazione, soggiorni per 15 minori inviati dall’ufficio Servizi Sociali.
Per gli utenti, i minori e le famiglie residenti a Busto Arsizio sarà prevista una tariffa pro-capite fissa pari a € 381,00 oltre IVA a settimana per la mezza pensione; il concessionario garantirà inoltre dei benefici a famiglie e Associazioni bustocche, come l’azzeramento del costo per lettini e ombrelloni in spiaggia oppure il servizio di pensione completa per i bambini alla tariffa della mezza pensione.
Eventuali oneri legati ai rischi della gestione della struttura e dei lavori di ordinaria manutenzione necessari al suo funzionamento saranno a carico del concessionario; così come i costi per eventuali lavori extra relativi al ripristino della struttura e/o legati alle attrezzature della spiaggia e della manutenzione ordinaria della stessa. L’Amministrazione Comunale promuoverà l’organizzazione del soggiorno estivo 2024 e 2025 presso la Colonia di Alassio tra le scuole, attraverso i consueti canali e sul sito istituzionale.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play