Busto: Giunta: “Sacco azzurro, raccolta settimanale”

Dopo le polemiche, dietrofront della Giunta di Busto sul sacco azzurro: “Dal 2025, raccolta settimanale”

Riceviamo e pubblichiamo

Su proposta del sindaco, Emanuele Antonelli, la giunta ha approvato il nuovo “Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti urbani” che sarà inviato al Consiglio Comunale per le sue determinazioni.
Il nuovo Regolamento, che nasce dalla necessità di adeguare le disposizioni ai sopraggiunti aggiornamenti della normativa in materia ambientale, disciplina il servizio di gestione dei rifiuti urbani nelle fasi di conferimento, raccolta differenziata e trasporto, per l'avvio al recupero, al trattamento e allo smaltimento e le attività di spazzamento, meccanizzato e manuale, dei rifiuti giacenti sulle strade ed aree pubbliche, e il conseguente smaltimento dei rifiuti raccolti, nonché la gestione delle ulteriori frazioni previste dalla normativa.
Tra le novità, la frequenza di raccolta settimanale della frazione indifferenziata residuale (secco) da conferire nel sacco azzurro dotato di tag R-fid a decorrere dal 1 gennaio 2025, e una modifica dell’orario di esposizione dei sacchi nelle zone in cui è previsto il ritiro serale. Il periodo di esposizione sarà dalle 18.30 (in precedenza dalle 17.30) alle 20.00.
Confermato il ritiro settimanale del sacco rosso.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play