Silvia Primi, pluripremiata poetessa bustocca quarantenne, pubblica la sua seconda raccolta di poesie e, nell’occasione, diffonde via social una riflessione sul mondo della scrittura e dell’editoria, che riportiamo di seguito:
“Due anni fa, quando ho vinto la pubblicazione del mio primo libro di poesie al Premio di Letteratura Italiana Contemporanea, non avrei mai immaginato che oggi, con l'uscita del mio secondo libro, l'emozione sarebbe stata ancora più grande.
"Come un soffione" è infatti un’intima raccolta di poesie che, percorrendo allegoricamente le quattro fasi di vita di un soffione, racconta della tortuosa ricerca del vero amore, passando attraverso un lungo e non sempre facile percorso interiore.
Questo libro è particolarmente importante per me perché, comprendendo quasi tutte le poesie con cui ho vinto vari (...25!) premi e riconoscimenti ai più importanti concorsi nazionali e internazionali di poesia inedita, racchiude di fatto le tappe più significative del mio cammino poetico.
Tuttavia, nessun successo potrà mai eguagliare la gioia che provo ogni volta che riesco a emozionare nel profondo chi mi legge
Disclaimer finale: pubblicazione ottenuta -esattamente come per il mio primo libro - senza agganci, raccomandazioni o conoscenze nell’editoria, e senza aver pagato una delle tante case editrici a pagamento disposte a pubblicare chiunque si “autoacquisti” un certo numero di copie del proprio libro. Permettetemi di dire che se ci fosse un po’ più di meritocrazia ed etica nel mondo editoriale, non ci sarebbero ogni anno più libri di quanti siano i lettori!“.
ULTIMA ORA
- Ucraina, ministri Difesa Nato: "Minacce Russia rivolte anche a noi"
- Ucraina, asse Mosca-Pyongyang allarma Cina: silenzio su soldati Nordcorea
- Israele, tregua in Libano vicina. G7 cerca sintesi su richiesta arresto Netanyahu
- Giulia Cecchettin, oggi parola alla difesa e Turetta torna in aula
- Carabinieri, Mario Cinque nominato vicecomandante generale
- Morto Carmine Daniele, fratello del cantante Pino: aveva 66 anni
- Usa, assalto al Congresso: archiviato caso contro Trump
- Russia, Londra e Parigi: ipotesi invio soldati. Germania pensa a bunker antiatomici
- Violenza di genere, un testo unico entro l'8 marzo
- Ucraina, Zelensky: "A Donetsk la situazione più difficile"
Busto: Libri, la poetessa bustocca Silvia Primi fa il bis
Pubblicata “Come un soffione”, seconda raccolta della poetessa bustocca Silvia Primi: “Serve più meritocrazia”
- Pubblicato il
Chiara Lucia Milani
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009