Riceviamo e pubblichiamo
L’attività della Polizia locale ogni giorno contempla anche numerosi interventi attivati su richiesta dei cittadini.
Solo per fare un esempio dell’intensità dell’impegno del comando, l’assessore alla sicurezza Matteo Sabba segnala che venerdì 17 gennaio gli agenti guidati dal comandante Stefano Lanna hanno svolto ben 45 interventi sulle strade della città.
Questi i più significativi in ordine cronologico:
Alle ore 8:50 richiesta di intervento per la presenza di emissioni in atmosfera da parte di una ditta presente sul territorio. Esito positivo e pianificato controllo con nucleo Ambientale.
Alle ore 9:40 richiesta di ausilio da parte della Centrale Operativa della P.S. di Busto, in quanto veniva segnalata nella sede del S.E.R.T. la presenza di un soggetto alterato a causa dell’assunzione di sostanze stupefacenti. Allontanato.
Alle ore 11:06 durante il controllo del territorio una pattuglia ha intercettato un veicolo con a bordo una grande quantità di rifiuti altamente pericolosi (oltre 50 batterie di autoveicoli esauste): ne conseguiva il sequestro ai fini della confisca del veicolo e dei rifiuti, con denuncia a piede libero del conducente per trasporto illecito di rifiuti.
Alle ore 13:45 rilievo di sinistro stradale in via Pirandello con feriti (codice rosso) con coinvolto un minore, attualmente ricoverato (non in pericolo di vita).
Alle ore 13:50, sempre in via Pirandello, mentre le due pattuglie si occupavano di gestire il sinistro stradale, è stato eseguito un arresto in flagranza di reato per furto di alimenti per un valore di oltre 200 euro effettuato al supermercato TIGROS.
Alle ore 17:52, sinistro stradale con feriti (codice giallo), avvenuto in via Pepe/ M.Polo, coinvolto un velocipede.
Alle ore 18:45, incidente stradale in via Castel Morrone.
Alle ore 23:42, intervento per tentativo di furto di un ciclomotore in via S. Pellico. All’arrivo della pattuglia le persone che stavano commettendo il furto si dileguavano dando così la possibilità di recuperare il veicolo. Veicolo consegnato nell’immediato al legittimo proprietario.
L’assessore ringrazia tutti gli agenti per la professionalità e l’impegno quotidiano per mantenere la sicurezza della città anche in condizioni non facili da affrontare.