Calcio: Il Varese vince il derby: 2-0 sulla Varesina

Biancorossi subito in palla grazie ad una difesa dominante dietro e davanti: il pubblico approva

Buona la prima per il Varese che nel derby contro la Varesina diverte, convince e, soprattutto, vince. I biancorossi di Floris, in tribuna causa squalifica, dimostrano fin dal primo minuto un atteggiamento propositivo e determinato mettendo in mostra tutto ciò che si era già visto nelle amichevoli: solidità difensiva, corsa e giro palla a centrocampo, attacco vivace e partecipe alla manovra.
La difesa sale in cattedra fin da subito contro avversari fisici e veloci: sull’unica sbavatura nei primi minuti tocca a Ferrari esaltarsi con una super doppia parata su Sali che blinda lo 0-0. Dall’altra parte il Varese mette in mostra il suo potenziale sulle palle inattive: è Mikhaylovskiy a saltare più in alto di tutti e, sulla ribattuta del palo, Valagussa spinge dentro. Il raddoppio, in chiusura, è tutto della difesa con Molinari che è il più lesto a ribadire in rete in mischia.
Nel mezzo tanta maturità da parte del Varese che controlla il match e gestisce senza troppo affanno portando a casa un successo che dà morale a tutto l’ambiente. Il pubblico, con gli ultras di nuovo presenti, approva e guarda con fiducia al campionato.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play