Calcio: Settore giovanile, Ferrario al Como dalla Busto 81

Primi calci: il bustocco Nicolò Ferraio, classe 2016, chiamato a vestire la maglia biancoazzurra

Otto anni ancora da compiere, tanta grinta e una passione innata per il pallone: Nicolò Ferrario, bustocco classe 2016, è il nuovo “acquisto” del Como 1907. La squadra di calcio comasca lo ha chiamato dalla Busto 81 Calcio, con cui nel ruolo di attaccante ha vinto il campionato invernale e che si candida alla vittoria anche di quello primaverile, sezione élite.
Soddisfatto il suo ormai ex Mister, Giuseppe Ingrassia: “Ogni anno mando qualche ragazzo nei professionisti e Ferrario potrebbe non essere l’unico dei Primi Calci a vestire la maglia biancoazzurra prossimamente”.
Intanto, domenica 5 maggio i compagni di squadra con cui è cresciuto Nicolò hanno disputato a Vergiate il primo torneo Terra dei due Laghi, con cui squadre professioniste del calibro di Spezia, Sassuolo e Torino, classificandosi primi tra le squadre del Varesotto scese in campo e davanti a prestigiosi Club come il Venezia, che hanno battuto per 8 a 1.
“In questi anni stiamo investendo proprio sul settore giovanile”, sottolinea da parte sua Antonino Sciacca, direttore generale della società Busto 81 Calcio, che per crescere i calciatori in erba negli ultimi anni ha avuto allenatori del calibro dell’ex giocatore di serie A Michele Ferri (che ancora svolge il campus estivo allo stadio di via Valle Olona a Busto Arsizio con Giuseppe Casabianca) e che da quest’anno vede a capo del settore giovanile proprio Mister Ingrassia.

In foto, Nicolò Ferrario con la maglia della Busto 81 Calcio

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play