Calcio: Weekend di lavoro per il Varese, Piacenza in vista

Da sabato i biancorossi torneranno alle Bustecche per l’ultima parte della preparazione estiva

Il Varese ha festeggiato Ferragosto esattamente a metà della sua preparazione estiva: archiviati i tre giorni di meritato riposo, i biancorossi torneranno da sabato 17 agosto a sudare alle Bustecche per intensificare i ritmi e presentarsi a settembre nelle migliori condizioni possibili.
Prima, però, altri due step. Mercoledì 21 agosto alle 18.00 riflettori accesi a Piacenza dove andrà in scena un autentico big match a tinte biancorosse tra due squadre che mirano chiaramente alla Serie C. Il Piacenza, in particolare, è tra le società di Serie D che ha investito maggiormente nel mercato e la sfida di settimana prossima sa di autentico crash test per capire il vero livello del Varese.
Varese che sabato 24 sarà poi atteso dal derby in famiglia con il Gavirate di patron Foghinazzi, a sua volta presidente del settore giovanile biancorosso: ultimo test match nonché occasione di festa.
Nel frattempo, il ds Antonio Montanaro lavora al quarto attaccante, ma senza fretta. Con la definizione degli organici di Serie C, infatti, si potrebbero liberare centravanti disposti a scendere di categoria per recitare un ruolo da protagonista: il Varese vaglia ogni ipotesi, consapevole anche di avere un determinato appeal per attrarre grandi giocatori.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play