Cassano: Un anno di Polizia Locale, il bilancio 2024

San Sebastiano, il comandante della Polizia Locale di Cassano Magnago tira le somme di un anno di attività

“L'anno 2024 è stato un anno molto intenso”, ha dichiarato il comandante della Polizia Locale di Cassano Magnago, Raffaele Esposito, in occasione della Festa del Patrono, San Sebastiano, l’attenzione all’ambiente e la lotta contro l’abbandono di rifiuti a Cassano Magnago rimangono un impegno costante. “Gli interventi degli agenti, ha spiegato Esposito, sono stati numerosi e hanno spesso portato all’individuazione dei responsabili dopo una lunga e accurata indagine, denunciate 16 persone”. Altra novità del 2024 e ulteriore attività per la Locale, il controllo del traffico pesante in centro dopo il divieto di circolazione dei mezzi sopra le 7,5 tonnellate in vigore dal 15 gennaio, per cui sono stati sanzionati 179 trasgressori.
Numerosi gli interventi per incidenti stradali, “gli agenti sono stati impegnati con quattro pattuglie operanti due al pomeriggio e due al mattino, per un totale di 105 chilometri di rete lineare".
4950 violazioni al codice della strada, aumentano gli 101 incidenti stradali ma diminuiscono quelli con feriti, 38 su 50 dell’anno scorso. 46 violazioni ai regolamenti comunali, denunciate 16 persone.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play