Gallarate: Al Sestante il fascino della spada giapponese

Un viaggio visivo alla scoperta del Kendo, arte marziale giapponese, al Fotoclub “Il Sestante” di Gallarate
svg%3E

Il Fotoclub Il Sestante di Gallarate ospiterà un evento speciale, venerdì 7 febbraio, alle ore 21:00, l’inaugurazione della mostra intitolata “Kendo - La via della spada”, realizzata da Fabio Ottonelli e Domenico Pescosolido, quest’ultimo nominato Autore dell’Anno 2022 dalla FIAF Piemonte.
La mostra, che gode del patrocinio della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), esplora il mondo del Kendo, un’antica arte marziale giapponese, documentandone i momenti più significativi attraverso una serie di audiovisivi e stampe fotografiche. Gli scatti esposti, in particolare, si concentrano sui Campionati Mondiali di Kendo.

Programma dell’evento
L’inaugurazione della mostra, prevista per venerdì sera, sarà accompagnata dalla presentazione degli autori, che condivideranno con il pubblico il significato delle loro opere e l’esperienza vissuta durante i Campionati Mondiali di Kendo.

La mostra proseguirà nei giorni successivi:
• Sabato 8 febbraio: dalle 16:30 alle 19:00
• Domenica 9 febbraio: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:00

Dove
Il Fotoclub Il Sestante si trova in via San Giovanni Bosco, 18, a Gallarate.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Fotoclub Il Sestante via email a infomail.fotoclubsestante@gmail.com o visitare la pagina Facebook: @fotoclubsestante.