Nel mirino delle forze dell’ordine e in particolare del personale del Settore Polizia Amministrativa del Commissariato di P.S. di Gallarate e della Polizia Locale, diversi esercizi pubblici cittadini ubicati presso la locale stazione ferroviaria e nei pressi di piazza Risorgimento nella giornata di ieri, martedì 18 giugno dopo l’entrata in vigore dell’ordinanza anti-alcol per il divieto di vendita e consumo di bevande alcoliche.
Risultato: durante il servizio sono state identificate n. 19 persone e controllati in totale 5 esercizi commerciali ed elevate sanzioni amministrative per complessivi 3500 euro circa.
In particolare, presso due negozi di parrucchieri è stata riscontrata la violazione della disposizione regionale di settore che impone l’obbligo di esercitare l’attività in presenza del responsabile tecnico, che comporterà la sanzione amministrativa di 500,00 euro per ciascun esercizio commerciale, mentre in un altro è stata riscontrata la violazione dell’obbligo di autorizzazione per l’insegna esterna che comporterà la sanzione amministrativa di 200,00 euro.