Gallarate: Lavori in via Gorizia, modifiche alla viabilità

Modifiche alla viabilità a Gallarate e a Cassano Magnago per i lavori alla rete fognaria in via Gorizia
svg%3E

Oggi, martedì 13 febbraio, al via i lavori per la realizzazione della nuova fognatura in un tratto di via Gorizia, nel territorio comunale di Gallarate. L’intervento, comunicato da ALFA, comporterà alcune modifiche alla viabilità che interesseranno non solo Gallarate, ma anche il vicino comune di Cassano Magnago.
Durante i lavori, il tratto interessato di via Gorizia sarà completamente chiuso al traffico. Per garantire la circolazione e limitare i disagi, saranno indicati percorsi alternativi per gli automobilisti.
Contestualmente alla chiusura di via Gorizia, è stata disposta la sospensione temporanea del divieto di transito per i mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate su via Venegoni e via V Giornate, nel territorio di Cassano Magnago. Questa misura, concordata tra le amministrazioni comunali di Gallarate e Cassano Magnago, ha l’obiettivo di agevolare il trasporto delle merci durante il periodo dei lavori.
Le autorità invitano tutti gli automobilisti a prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale e a rispettare le indicazioni fornite per garantire la sicurezza della circolazione. Si raccomanda di pianificare con anticipo gli spostamenti per evitare disagi.
Ulteriori aggiornamenti sulla viabilità e sulla durata dei lavori verranno comunicati nelle prossime settimane.