Nella serata di domenica scorsa, la Polizia di Stato di Gallarate ha arrestato un giovane cittadino albanese appena maggiorenne, colto in flagranza di reato mentre, insieme ad un complice minorenne di nazionalità marocchina, è stato sorpreso a rubare un orologio da un'autovettura in sosta.
L'allarme è scattato quando la centrale operativa ha ricevuto una segnalazione che indicava due giovani intenti a compiere furti su auto parcheggiate in via Buonarroti. Dopo aver tentato senza successo di rubare da un'auto e da un furgone, i due sono stati costretti a fuggire, notati da alcuni residenti della zona.
La fuga è durata poco: una pattuglia del Commissariato di P.S. di Gallarate ha intercettato i due giovani in Via de Magri. Qui, i malviventi avevano appena sottratto un orologio di valore da una AUDI in sosta. Gli agenti sono riusciti a sventare il tentativo di fuga e a recuperare la refurtiva, che è stata poi restituita al legittimo proprietario.
Il maggiorenne è stato immediatamente arrestato, mentre il minorenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.