Gallarate: Ubriaco molesta clienti di un locale, allontanato

Ubriaco importuna una coppia di clienti di un locale a Gallarate e prende “in prestito” un bicchiere

Ieri, martedì 5 giugno, intorno alle 17.10, un individuo visibilmente ubriaco, secondo le testimonianze raccolte, è entrato in un locale di via Torino, vicino ad un noto supermercato della zona, chiedendo un bicchiere con del ghiaccio e rivolgendosi al personale dietro al bancone ha abbordato un signore sostenendo, più volte, di conoscerlo. L’anziano, confuso dall’insistenza del soggetto ha tuttavia negato di aver mai avuto a che fare con lui. Successivamente, l’uomo di circa 30-35 e probabilmente di origini sudamericane, alterato dall’alcol, si è recato all'esterno, dove ha continuato a consumare una delle due bottiglie di prosecco che si era portato da casa, importunando, in particolare, una coppia di signori seduti nel dehor del negozio e creando un clima di tensione. L'episodio ha raggiunto il culmine quando l'ubriacone ha preso un bicchiere di uno dei clienti e l'ha utilizzato per versarsi il vino, continuando a disturbare i presenti.

In quel momento, un militare in congedo, presente per caso nel locale, ha tentato di calmare la situazione, ma l'ubriacone ha cercato di istigarlo alla rissa. Non ottenendo ciò che voleva, l’uomo si è allontanato in bicicletta prima che arrivasse la pattuglia allertata dell’accaduto.

L'episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona, che chiedono maggiori controlli per garantire la sicurezza e la tranquillità nel quartiere.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play