Luino: Un mese di lavori per mettere in sicurezza la 394

ANAS mette in sicurezza la statale 394 tra Luino e Tronzano: “Buona notizia per turisti e frontalieri”

Nel mese di settembre ANAS ha programmato dei lavori sulla Strada Statale 394 “del Verbano Orientale”, un progetto che coinvolgerà i comuni di Luino, Maccagno con Pino e Veddasca e Tronzano Lago Maggiore.
Gli interventi, che coprono il tratto compreso tra il km 37+100 e il km 50+516, riguarderanno la realizzazione e la manutenzione delle opere di difesa attiva e passiva delle scarpate di monte.
Adeguamenti essenziali per garantire la sicurezza stradale, prevenendo fenomeni di frana e smottamento lungo uno dei tratti più esposti della SS 394. I lavori mirano a consolidare le scarpate e rafforzare le infrastrutture esistenti, assicurando una maggiore protezione per chi transita nella zona.
L'intervento si inserisce nel quadro più generale delle attività di manutenzione della viabilità di ANAS nell’alta Provincia di Varese.
Soddisfatto il sindaco di Luino Enrico Bianchi: "L'intervento renderà sicuro il tragitto quotidiano di migliaia di persone”.
"Buona notizia per i nostri frontalieri", aggiunge Ivan Vargiu, sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca.
"Mi auguro - chiosa il sindaco di tronzano, Antonio Palmieri - che questi interventi siano incisivi anche sul taglio delle piante pericolose prospicienti la rete viaria, problematica già segnalata dai nostri comuni più volte”

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play