Oggiona: Cultura e benessere in biblioteca

Due appuntamenti per alleggerire l’ansia e trasmettere ai più piccoli il piacere della lettura, a Oggiona.

Alla Biblioteca Comunale di Oggiona con Santo Stefano due appuntamenti dedicati alla cultura e al benessere:
Martedì 21 gennaio, alle ore 18:00, si terrà un incontro dal titolo “Leggere l’ansia, per rendere le ansie leggere” con la psicologa clinica e neuropsicologa del benessere, Cinzia Bagnaschino. Durante l’evento, promosso dal Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini con il contributo di Regione Lombardia, si esploreranno le radici dell’ansia e le possibili risposte per affrontarla. La lettura, anche con l’aiuto dei protagonisti dei romanzi, offrirà spunti di riflessione e strumenti utili per migliorare il benessere, cercando tra le righe e nella psicologia alcune possibili risposte.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione contattando il numero 0331 214946 o scrivendo a biblioteca@comune.oggionasantostefano.va.it.
Sabato 25 gennaio, dalle ore 10:30, i volontari del progetto “Nati per Leggere” torneranno in biblioteca per un appuntamento dedicato ai bimbi (0 - 6 anni). Un’occasione per condividere il piacere della lettura e trasmettere ai più piccoli l’amore per i libri. Si raccomanda di portare con sé un telo o stuoia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play