Samarate: Lutto cittadino per Teresa Stabile

All’indomani dell’omicidio di Teresa Stabile per mano del marito, il Comune proclama 4 giorni di lutto

Mentre la via San Giovanni Bosco di Samarate si colora di mazzi di fiori e biglietti di cordoglio, l’intera comunità si stringe intorno a un vuoto che lascia sgomenti.
E’ quello di Teresa Stabile, uccisa a 55 anni dal marito, la sera del 16 Aprile, quando rientrata dal lavoro è stata aggredita in macchina, nel cortile dove adesso risuona un assordante silenzio.
Dal municipio, all’indomani di una tragica serata che il sindaco Alessandro Ferrazzi ha vissuto in prima linea, l’Amministrazione Comunale proclama tre giorni di lutto, cui si aggiungerà il giorno dei funerali.
E si prepara a un momento di incontro e confronto con l’intera cittadinanza. Affinché rifletta fianco a fianco su una tragedia che segue altri femminicidi, altra violenza, altre lacrime. Altre domande prive di risposta.

Qui l'editoriale sull'assassinio di Teresa