Un'iniziativa che si pone tre obiettivi in uno: sostenere l'economia locale, andare incontro a suon di genuinità alle tante famiglie confinate a casa e sostenere l'Ospedale nella sua quotidiana lotta contro il coronavirus.
Si tratta di "Scelgo il Territorio, aiuto il Territorio", lanciato da Regione Lombardia, promossa dal sindaco di Casciago Mirko Reto e realizzata con l'imprescindibile supporto del presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti, in collaborazione con tante aziende locali e in partnership mediatica con Rete55.
In sostanza, i tanti abitanti del varesotto che vedono drasticamente ridimensionati i propri spostamenti a causa delle ordinanze restrittive, potranno contare sulla genuinità di prodotti consegnati direttamente a domicilio. E non si tratta di bontà prese qua e là, bensì di squisitezze a km zero, coltivate o allevate da imprese del territorio. Frutta, verdura, uova, carni, salumi e formaggi buoni, sani e garantiti.
Gli interessati potranno ordinare attraverso il sito www.scelgoilterritorio.it. Parte del ricavato sosterrà le realtà delle nostre zone. Un'altra parte verrà utilizzata per l'acquisto di materiale sanitario.