Varese: Borsa di studio per combattere il cancro

Finanziata da Varese per l’Oncologia, una borsa di studio supporterà la Fisica Sanitaria di ASST Sette Laghi

Si chiama Margherita Cattoretti la titolare della Borsa di Studio della durata di sei mesi, finanziata sia dall’Associazione Varese per l’Oncologia, che dall'Associazione CAOS per supportare la Fisica Sanitaria di ASST Sette Laghi, in particolare per l’attività di sviluppo di una tecnica di trattamento di radioterapia della mammella in condizioni di respiro trattenuto.
"Ringrazio le Associazioni “Varese per L’Oncologia” e “CAOS” per il grande aiuto dimostrato che ha portato a sostenerci con questa borsa di studio, che si rivela davvero importante per la formazione specialistica di giovani Specializzandi in Fisica Medica impegnati per migliorare la qualità delle cure delle nostre pazienti. - ha commentato il Direttore della S.C. Fisica Sanitaria, Dott. Fabio Tanzi - Grazie al sostegno del Terzo Settore, possiamo continuare a contare sulla presenza e la collaborazione di Specializzandi in Fisica Medica iscritti alla Scuola di Specializzazione dell'Università di Milano, per svolgere il nostro importante lavoro a favore delle donne. Auguro buon lavoro alla giovane Dottoressa".
Soddisfazione è stata espressa dalla Responsabile della Breast Unit, Francesca Rovera, dalla presidente di CAOS, Adele Patrini, e dal numero uno di Varese per l'Oncologia, Carlo Lucchina.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play