Varese: Gli studenti addobbano l’albero del Prefetto

I ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi adornano l’albero della Prefettura con ninnoli di pace e rispetto

C’è chi spera che il Natale riporti la Pace smarrita e chi auspica che, al tacer delle armi, si aggiunga un ritrovato senso del rispetto.
C’è chi promuove il numero antiviolenza (458) e chi invoca legalità e ponti di giustizia. Messaggi che i consigli comunali dei ragazzi hanno inserito nei ninnoli appesi all’Albero del Prefetto, Salvatore Pasquariello.
Obiettivo, condividere una festività che, mai come quest’anno, vede fianco a fianco istituzioni e nuove generazioni. 26 le scuole che, fino ad oggi, hanno aderito all’importante progetto educativo, che vede in campo studenti nelle vesti di sindaci, assessori e consiglieri.
Imprescindibile il ruolo di Filippo Tomasello, educatore che punta sul protagonismo civico dei ragazzi e che incassa il plauso di chi, come il presidente della Provincia, lavora a quell’imprescindibile pilastro democratico che risponde al nome di comunità.
I messaggi natalizi dei ragazzi saranno valorizzati nello speciale che Rete55 trasmetterà proprio il 25 Dicembre a partire da mezzogiorno.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play