Varese: Multe a ritmo di jazz, la protesta del cittadino

Ci scrive Claudio: “Al Nuovo una bella serata, rovinata dall’eccessiva severità della Polizia Locale”

Il telespettatore Claudio scrive a Rete55 per raccontare la serata di giovedì al teatro Nuovo di Varese. O meglio, all'esterno del teatro!
Il concerto "Il Jazz fa bene al Cuore", infatti, resta sullo sfondo, forte della qualità dello settacolo, degli artisti e della proposta.
In primo piano, invece, resta l'amarezza della sorpresa finale: le multe rifilate dalla Polizia Locale a decne di veicoli parcheggiati alla bell'e meglio (alcune suo marciapiedi).
"Fermo restando il rispetto delle regole, spiega il varesino, in un'occasione del genere si poteva anche chiudere un occhio. Anche perchè, in zona, le aree di sosta scarseggiano".
Ecco il testo della sua lettera al direttore Matteo Inzaghi:

"Caro Direttore, ieri sera sono stao a vedere il bellissimo concerto Jazz della Simply Bop Big Band al teatro Nuovo dove notoriamente c'è un problema di parcheggio.
I Vigili Urbani (in altre occasioni introvabili) erano appostati e alle 21.00 hanno dato le multe a tutte le auto parcheggiate irregolarmente, compresa la mia.
Ora, è vero che tante erano sui marciapiedi o in sosta vietata, ma senza arrecare noie al traffico. In ogni caso, si sapeva che, al più tardi alle 23.00, sarebbero andate via. Troppo facile fare cassa in questo modo!".
Cordiali saluti
Claudio

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play