Cerca
Close this search box.

Busto: Madonna il Campagna, il Comitato non demorde

Il Comitato Madonna in campagna a Busto pronto a fermare la ripartenza dei lavori per i nuovi campi sportivi

Il Comitato a difesa del parco di Madonna in Campagna non demorde e comunica via social, sulla pagina del collettivo Gruppo Tanuki, la prosecuzione della battaglia contro la costruzione dei nuovi campi da padel e da calcetto nel rione Sacconago a Busto Arsizio:
“Il Sindaco di Busto Arsizio, mercoledì 26 Giugno ha avvisato il Comitato della ripresa imminente dei lavori. Non ha specificato esattamente una data ma ci ha informato che non vi sarà nessun ridimensionamento.
Il parco rischia di venire distrutto e cementificato per fare spazio ai campi da Padel e da calcetto. Comprometteranno l'ennesima area verde e priveranno i cittadini di un luogo di socialità.
Dopo due mesi di blocco dei lavori ottenuti grazie alla resistenza sugli alberi e alla mobilitazione della cittadinanza il parco è nuovamente minacciato. Viviamo assieme Madonna in Campagna, difendiamo il parco.
Prossimi appuntamenti: invitiamo a monitorare il cantiere e segnalare movimenti. Ci sarà un tavolo fisso lungo la rete dove sarà possibile fermarsi, soprattutto la mattina, per monitorare il cantiere e condividere una colazione.
Venerdì 5 Luglio alle 18.00 ritrovo a Madonna in Campagna. Si terrà un breve momento nel quale si vorrebbe circondare simbolicamente il cantiere del parco per dimostrare la nostra volontà di proteggerlo.
Invitiamo a portare cartelli da appendere lungo la recinzione e nei dintorni con messaggi riguardanti la salvaguardia del parco e contro la devastazione. Serve una presenza numerosa!
È un momento cruciale ed è fondamentale la partecipazione di tutte e tutti. Soltanto se saremo tanti potremo fare la differenza, la presenza di ognuno conta. Facciamoci sentire”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play