Cartellonistica, nuovo verde e fondi per sostenere l’impegno delle volontarie che da anni si occupano della colonia felina di via Cristoforo Colombo a Cassano Magnago. Così il sindaco Pietro Ottaviani si scusa per la rimozione senza avviso della siepe che riparava i mici dal sole e da occhi indiscreti e che nei giorni scorsi ha fatto tanto discutere.
“C’è stato un problema di comunicazione” spiega il primo cittadino, da una parte, le volontarie non erano al corrente dell’intervento e, dall’altra, gli stessi operai comunali non sapevano dell’esistenza, in quell’area, della colonia felina. Per questo motivo è intenzione dell'amministrazione comunale installare una cartellonistica che segnali tutte le colonie feline a Cassano Magnago (circa una ventina), ricreare un'area verde per i gatti e dare un contributo per le spese sostenute dai volontari.
La volontaria Monica Rizzelli che ha segnalato la spiacevole vicenda anche sui social, si dice contenta dell’interessamento da parte dell’amministrazione comunale e spera che l’intervento di ripristino dell’area avvenga il prima possibile “soprattutto per i mici”.