All’inciviltà non c’è mai fine: bottiglie di birra lanciate dai finestrini, carta, plastica, sacchetti interi d’immondizia, vestiti dismessi, pentole e perfino giochi per bambini. È quanto è stato raccolto lungo i 2,5 chilometri di via Valdarno a Cassano Magnago, fino al confine con Cavaria, tra bordo strada e aree boschive.
A ripulire l’area sono stati i numerosi volontari (circa 25) – semplici cittadini e rappresentanti delle istituzioni – che hanno aderito alle giornate ecologiche promosse dal Comune e in particolare dall’assessore al verde Massimo Zaupa. “Eravamo circa 25-30 persone alla seconda Giornata del verde pulito di quest’anno, qualcuno si è aggiunto e ne siamo felici” spiega l’assessore, “abbiamo raccolto veramente tanta, tanta immondizia” e poi l’appello “andremo avanti con le nostre giornate del verde pulito, naturalmente cercando sempre nuovi volontari cassanesi che abbiano a cuore il loro territorio”.
L’iniziativa proseguirà nei prossimi mesi in altre vie del territorio, tra cui via Primo Maggio, via Gasparoli e via Morazzone.