Ha preso ufficialmente il via il progetto “Salotto Green e Smart” a Gallarate, frutto della collaborazione tra Amministrazione Comunale ConfCommercio e NAga, e finanziato attraverso il bando regionale “Green & Smart” per la riqualificazione urbana sostenibile.
I lavori sono già partiti in Piazza Libertà e proseguiranno nelle prossime settimane coinvolgendo Piazza Ponti, Via Manzoni e Largo Camussi. Al centro del progetto: nuove piantumazioni, più verde e un rinnovato impegno per la qualità ambientale del centro città.
“Questi interventi rappresentano un passo significativo verso la creazione di un ambiente urbano più accogliente e sostenibile – spiega l’assessore alle Attività Economiche Rocco Longobardi - in linea con gli obiettivi del Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Gallarate”.
Stamattina, ad inizio lavori, il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, che
I lavori sono stati affidati all’impresa Marchini e dovrebbero concludersi entro fine maggio 2025, salvo imprevisti. L’Amministrazione ha già messo in conto possibili disagi temporanei per cittadini e commercianti, ai quali rivolge un messaggio di comprensione e collaborazione.